"BASTA" CARRELLI VAGANTI NEL QUARTIERE PORTA DI ROMA !

21.09.2017

ORA BASTA ! Siamo stanchi di questa assurda situazione.

A causa sia dell'inciviltà di alcuni fruitori del Centro Commerciale Porta di Roma che dell'incomprensibile indifferenza da parte di quello che viene considerato il più grande polo commerciale di Roma, da anni i residenti del quartiere si ritrovano ad assistere a scene da terzo mondo. I carrelli continuano a sfuggire al controllo dei legittimi proprietari e ad essere abbandonati dove capita ( strade, piste ciclabili, parcheggi, parco, locali condominiali, locali box, ecc. ecc. ).

Il problema potrebbe essere facilmente risolvibile, basta volerlo veramente, in considerazione del fatto che tali carrelli principalmente vengono fatti uscire dall'ingresso pedonale su strada del centro commerciale posto su Via A. Lionello.

Un vigilante, delle transenne, dei blocchi .... insomma qualsiasi soluzione che possa porre la parola FINE a questa vergogna.

Un nuovo appello da parte della nostra Associazione è volto ancora una volta al Centro Commerciale Porta di Roma, di seguito la Pec inviata questa mattina.

Con la presente Vi comunichiamo nuovamente la necessità di trovare una soluzione definitiva e immediata al problema dei carrelli sparsi per tutte le strade, i parcheggi e le aree del quartiere Porta di Roma. Non si comprendono le ragioni di questa totale indifferenza da parte del centro commerciale "Porta di Roma" verso un problema che da anni affligge i residenti rendendo pericolose le strade e degradando un intero quartiere.

A nostro avviso il problema sarebbe di pronta e facile soluzione considerato che la fuoriuscita dei carrelli avviene principalmente dall'ingresso su strada del centro commerciale posto su Via A. Lionello. In tal senso, basterebbe transennare in maniera idonea l'accesso o incaricare un vigilante che impedisca l'uscita dei carrelli. Inoltre, la raccolta dei carrelli da Voi effettuata è limitata alle sole zone adiacenti al centro commerciale escludendo le zone più lontane in cui la raccolta avviene occasionalmente e dopo lunghi periodi. La nostra Associazione si è posta con un atteggiamento collaborativo e fattivo considerate le innumerevoli volte in cui ci siamo fatti carico di riportare i carrelli all'interno del centro commerciale. La nostra voglia di collaborare e trovare soluzioni si scontra con l'indifferenza di chi sembra non considerare minimamente il disagio che quotidianamente i residenti del quartiere Porta di Roma vivono.

Nonostante i ripetuti appelli, gli articoli di giornale e le azioni dei cittadini singoli e associati perdura da parte vostra un incomprensibile atteggiamento di totale indifferenza. Ad oggi non si comprendono le ragioni che spingono il più grande polo commerciale di Roma e d'Europa a non considerare minimamente il decoro delle aree che lo circondano. Dovrebbe essere vostra cura, preoccuparvi di preservare almeno le aiuole e i parcheggi confinanti con il centro commerciale. Ad ogni modo, ignari delle dinamiche interne che "giustificano" un simile atteggiamento siamo almeno a chiedere una soluzione definitiva al problema dei carrelli "vacanti". Nella speranza che attraverso questo appello si possa finalmente trovare una qualche soluzione rimaniamo in attesa di un vostro riscontro.