EVENTO : "RIPARIAMO E RIPULIAMO" L'AREA GIOCHI

23.03.2017

Sabato 1 aprile 2017 a partire dalle ore 9:00 " RIPARIAMO E RIPULIAMO" l'area ludica del Parco delle Sabine

RIPARIAMO E RIPULIAMO IL PARCO GIOCHI ( lato campi sportivi )

La totale mancanza di manutenzione, aggravata anche da alcuni atti vandalici, ha seriamente compromesso la sicurezza dell'area ludica del Parco delle Sabine.

L'Associazione Volontari del Parco delle Sabine promuove questo evento al fine di restituire ai piccoli fruitori del Parco un luogo di gioco più decoroso, sicuro e pulito.

Lo scopo dell'evento non è certo di sostituirci a chi dovrebbe provvedere alla manutenzione continua e costante del parco, ma quello di intervenire dove la pericolosità mette a rischio il desiderio dei bambini di giocare spensierati.

Gli interventi che verranno svolti durante l'evento saranno :

- Sostituzione dei pannelli rotti con nuovi pannelli colorati ;

- Riparazione della scaletta di accesso in legno ;

- Tinteggiatura della struttura in legno ;

- Potatura dei cespugli che delimitano l'area giochi ;

- Rasatura e sfalcio d'erba ;

- Pulitura generale dell'intera area.

I bambini saranno i benvenuti e, se lo desiderano, potranno aiutare i volontari. Saranno forniti guanti e pennelli e diventeranno loro i primi protagonisti di questo rinnovamento e capiranno quanto sia importante avere cura e rispetto dei beni comuni. ( consigliamo un vestiario idoneo, potrebbero sporcarsi ).
Caramelle e palloncini saranno offerti a tutti i nostri piccoli amici.

L'invito a partecipare o anche solo a venirci a trovare e passare una piacevole giornata all'area aperta nel parco, è ovviamente esteso a tutti.

Per i bambini in omaggio caramelle e palloncini.

Vi aspettiamo numerosi

SOSTIENI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE CON UNA DONAZIONE

Utilizzeremo tali proventi per l'acquisto di materiali indispensabili per poter svolgere la nostra attività di volontariato nel Parco delle Sabine.

Bonifico Bancario : Iban : IT 33 Z 01030 03302 000000515484 - BIC PASCITM1Z71 - Monte dei Paschi di Siena - Intestato a " Associazione dei Volontari del Parco delle Sabine"