Il Parco delle Sabine lo sfalciano i residenti

03.10.2018

La nostra Associazione si rende disponibile per dare risalto ad un'importante iniziativa portata avanti da alcuni cittadini del nostro quartiere.

A seguito di una raccolta fondi promossa da alcuni residenti per fronteggiare la mancanza totale di manutenzione delle aree verdi del Parco delle Sabine, comunichiamo a tutti coloro che hanno partecipato con il loro contributo, che entro fine ottobre ( data precisa ancora da stabilire ) verrà effettuato lo sfalcio di circa 10/11 ettari di parco.

Le zone in cui si opererà sono quelle evidenziate nelle mappe pubblicate ( mappe orientative ), ovvero le zone prospicienti i comparti condominiali in cui è stata effettuata la raccolta fondi.

Tale intervento permetterà di poter avere vaste aree verdi ben pulite e fruibili fino alla prossima primavera, dopo di chè occorrerà effettuare un nuovo intervento di sfalcio.

Vi terremo aggiornati e ci auguriamo che in futuro tale iniziativa possa espandersi anche ad altri condomini, in maniera tale da poter allargare il più possibile le aree di intervento.

Che sia chiaro che lo scopo di questa iniziativa non è certo quello di sostituirci a coloro che hanno l'obbligo di provvedere alla manutenzione continua e costante del parco e che invece latitano da anni, ma quello di intervenire per garantire ai residenti ed ai fruitori delle aree verdi uno spazio verde dignitoso e decoroso.