Petizione di sensibilizzazione per la sicurezza del territorio

08.02.2017

Buongiorno a tutti.
Aggiornamento in merito alla petizione di sensibilizzazione promossa dai cittadini dei quartieri Porta di Roma / Casale Nei per chiedere un maggior controllo del territorio.
La petizione è partita il giorno sabato 31 gennaio e si è conclusa lunedi 6 febbraio e in questi pochi giorni sono state raccolte ben 453 firme.
Siamo colpiti dalla notevole partecipazione di molti residenti e ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per questo, in particolar modo Damiano Paniccia che ha promosso e portato avanti sin dall'inizio questa iniziativa.
Ci auguriamo che questa petizione porti a qualcosa di utile e serva a tener vivo un problema che purtroppo è reale sia nel nostro quartiere che in tutta la città di Roma.
Precisiamo che la petizione non vuole e non deve essere considerata una critica all'operato delle FFOO, tutt'altro. Noi vogliamo essere di supporto al loro importante e fondamentale lavoro, e le tante firme stanno a dimostrare che i cittadini, insieme, possono fare molto e segnalare e denunciare le criticità è fondamentale affinché le Forze dell'Ordine svolgano al meglio il loro indispensabile esercizio di tutela e di pubblica sicurezza del territorio.
Grazie a tutti.