06.12.2016

IL QUARTIERE PORTA DI ROMA INVASO DAI CARRELLI DEL CENTRO COMMERCIALE

L'appello da parte della nostra Associazione è volto al Centro Commerciale Porta di Roma affinchè si adoperi seriamente e concretamente per porre definitivamente la parola "fine" all'annoso problema che riguarda i carrelli vaganti che continuamente sfuggono al controllo della struttura e che, a causa dell'incività di alcuni fruitori del Centro Commerciale, vengono idebitamente portarti all'esterno della struttura ed abbandonati dove capita ( strade, piste ciclabili, parcheggi, parco, locali condominiali, locali box, ecc. ecc. ). Tutto ciò crea una situiazione di disagio e di pericolo per automobilisti, centauri, ciclisti e pedoni.

Di seguito le PEC inviate al Centro Commerciale, Auchan, Ikea e Leroy Marlin.

PEC inviata il 6 dicembre 2016

La presente, facendo seguito alla precedente nostra del 16/09/2016 rimasta priva di riscontro, per segnalarvi come , stante la Vostra perdurante inerzia, la situazione relativa ai carrelli trasportati fuori dal centro commerciale sia oramai fuori controllo.
La presenza di tali carrelli sparsi ovunque per il quartiere, anche sulle carreggiate delle strade, comporta un grave pericolo per l'incolumità sia dei passanti che di coloro che percorrono le vie sulle proprie autovetture.
La situazione è ancora più grave in questo periodo in cui il centro commerciale, in concomitanza delle feste , e' frequentato da un numero elevatissimo di persone.
Poiche' e 'di tutta evidenza come su di Voi incomba il dovere di custodia di tali carrrelli, vi invitiamo è diffidiamo ad adoperarVi per risolvere questa situazione con gli accorgimenti che riterrete più opportuni.
Diversamente verranno adite le competenti sedi giudiziarie per tutelare la sicurezza dei residenti e dei frequentatori del centro commerciale.
Certi di aver rappresentato la gravità della situazione e rimanendo in attesa di un Vostro sollecito riscontro, poniamo distinti saluti.

Fax inoltrato direttamente al Centro Commerciale Porta di Roma

PEC inviata il 16 settembre 2016

La presente per segnalarVi, come già rappresentatoVi innumerevoli volte dai residenti della zona, come la situazione dei Vostri carrelli al di fuori del centro commerciale sia oramai fuori controllo. Infatti gli stessi, come a Voi ben noto, vengono indebitamente portati al fuori della struttura e, nella migliore ipotesi vengono abbandonati dove capitano, nella peggiore vengono utilizzati in maniera impropria. Ciò oltre a creare una situazione di degrado per tutta la zona, crea numerosi pericoli sia per i passanti che per le autovetture. I volontari della nostra associazione in più di una occasione si sono fatti carico di ricondurre i carrelli all'interno del centro commerciale ma è evidente come vada adottata una misura che impedisca in maniera definitiva che gli stessi possano essere portati fuori. Certi di riscontrare una Vostra disponibilità in tale senso, anche nel vostro precipuo interesse, rimaniamo in attesa di un Vostro riscontro. Diversamente saranno interessate le autorità competenti.

Distinti saluti.  Associazione Volontari Parco delle Sabine