Richiesta di intervento urgente di manutenzione e pulizia dei parcheggi di fronte la Galleria Commerciale "Porta di Roma"

09.10.2018

Amaroma <amaroma@pec.amaroma.org

Protocollo mun04 <protocollo.mun04@pec.comune.roma.it>

Direzione <direzione@galleriaportadiroma.it>,

Richiesta di intervento urgente di manutenzione e pulizia dei parcheggi (antistanti la Galleria Commerciale "Porta di Roma") situati in Via Alberto Lionello e dei parcheggi situati in Via Piero Tellini.

La totale assenza di interventi periodici di manutenzione e pulizia nelle aree parcheggio situate in Via Alberto Lionello e in Via Piero Tellini, nei pressi della galleria commerciale "Porta di Roma", sta generato un problema di sicurezza e di igiene con gravi ripercussioni per i residenti dei complessi abitativi attigui.

L'afflusso continuo dei frequentatori della galleria commerciale "Porta di Roma" (principale polo commerciale di Roma), generando una maggiore produzione di rifiuti rispetto ad altre zone, impone periodici ed accurati interventi di manutenzione e pulizia.

Attualmente le aree parcheggio situate lungo Via Alberto Lionello e Via Piero Tellini versano in uno stato di profondo abbandono e sono divenute vere e proprie discariche in cui quotidianamente vengono sversati rifiuti di ogni tipo.

Inoltre, l'instabilità delle alberature presenti lungo il perimetro dei parcheggi indicati espone i frequentatori della galleria commerciale "Porta di Roma" e i residenti al costante rischio di caduta rami.

Con la presente siamo, dunque a richiedere un intervento urgente di bonifica e riqualificazione dei parcheggi indicati che assicuri

la messa in sicurezza dell'intera area.

Cordiali saluti.

Ass. Volontari del Parco delle Sabine