"World Cleanup Day 2022" al Parco delle Sabine - 17 settembre

17.09.2022

Il 17 settembre 2022 si terrà in tutto il mondo il World Cleanup Day, un importante iniziativa globale che ha come obiettivo quello di ripulire la terra dall'inquinamento da rifiuti solidi abbandonati o smaltiti illegalmente.

La nostra Associazione non poteva ovviamente mancare all'appuntamento ed in collaborazione con #DecathlonPortadiRoma e #LeroyMerlinPortadiRoma vi diamo appuntamento questo sabato dalle ore 9:00 in poi nei pressi della bacheca di legno del parco delle Sabine, vicino all'area ludica ed ai campi sportivi, a pochi metri di distanza dall'ingresso al parco presente a fianco dei civici 309/313 di viale Carmelo Bene (vedi mappa).

Dopo una colazione insieme offerta dagli organizzatori, partiranno le varie iniziative in giro per il quartiere e nel parco delle Sabine.

Ci divideremo in vari gruppi e ci dedicheremo alla pulizia di molte aree verdi, alla piantumazione di nuovi alberelli e la rimozione dei tantissimi alberi secchi caduti nei giorni scorsi (la legna prodotta sarà regalata a tutti coloro che ne avranno bisogno).

Saremo presenti con i nostri stand e forniremo a tutti coloro che decidessero di partecipare tutto il materiale necessario per l'evento (guanti, pinze e bustoni). Tutti i partecipanti verranno inoltre omaggiati con uno zainetto fornito da Decathlon.Sarà una bellissima giornata all'insegna della pulizia e del decoro a cui potrà partecipare chiunque, bambini compresi.

Vi aspettiamo numerosi anche solo per un saluto.